“La via del cuore”: Emiliano Toso e Valentina Wilhelm in un concerto al ‘Goldoni’ di Corinaldo

Un vero viaggio nella musica, un’esperienza di profonda connessione interiore dove il suono del pianoforte di Emiliano Toso verrà portato in altro dalla melodia del violino di Valentina Wilhelm. Un concerto esperienziale a 432hz dove tutto il pubblico potrà sperimentare sul proprio corpo e sulla propria mente gli effetti benefici di Translational Music. Toso torna nelle Marche Sabato 17 maggio 2025 – alle ore 21.00, al Teatro Goldoni di Corinaldo “La via del cuore”, concerto esperienziale a 432hz pianoforte e violino.
Emiliano Toso, Ph.D. è un biologo molecolare, musicista e compositore che ha unito biologia e musica creando composizioni che vengono utilizzate in tutto il mondo in ambienti assistenziali, ospedalieri, centri olistici, lavorativi, didattici e creativi, per il benessere e lo stato psico-fisico delle persone donando pace, rilassamento e ascolto.
La sua carriera di scienziato lo ha portato a lavorare per 16 anni come biologo molecolare senza mai abbandonare la sua passione per la musica, diventata uno degli ingredienti principali della sua vita e della sua crescita personale. Nel 2013, realizza il suo sogno incidere il suo primo album “Translational Music” – “Una mare di cellule sotto un cielo di stelle”, con il quale inaugura il suo progetto di integrazione fra Biologia e Musica a 432hz. Translational Music è il suo modo di tradurre le sue emozioni in un piano più alto, quello della Musica.
Il 16 novembre 2020, fortemente voluto dal Neurochirurgo Prof. Roberto Trignani, per la prima volta al mondo, Emiliano Toso accompagnato da un pianoforte accordato a 432hz, ha suonato all’interno della sala operatoria dell’Ospedale Salesi di Ancona, dove il Prof. Trignani e la sua equipe, hanno operato un bambino affetto da una patologia importante. Nel 2023 ha pubblicato il suo primo libro per Mondadori, “In Armonia” – un viaggio alla scoperta del sorprendente legame tra la musica e le cellule. Il 5 aprile 2024, riceve a Genova il prestigioso Premio Montale FDC per la sezione Musica.
Per informazioni – Teatro “Goldoni” di Corinaldo 338 6230078
Segui La Voce Misena sui canali social Facebook, Instagram, X e Telegram.