Bellanca Estate: al via le iniziative tra mostre, libri e stelle

Scritto il . Pubblicato in , .
Una delle iniziative nella sede dell'associazione Bellanca di Senigallia
Una delle iniziative nella sede dell’associazione Bellanca di Senigallia

Ai blocchi di partenza le iniziative culturali che l’associazione culturale Augusto Bellanca propone nelle serate più calde dell’anno. “Bellanca Estate” comincia da oggi fino al 17 luglio dalle 17:00 alle 19:30 con l’esposizione degli artisti Massimiliano Vitiello e Alessandro Palestrini presso la sala interna dell’associazione Augusto Bellanca in via Marchetti 47.

Il 9 luglio alle 19:00 andrà in scena Dante d’aMare, omaggio dialettale di Franco Patonico allo stabilimento balneare presso Mai Tai Beach. Il giorno successivo ci si sposta nell’entroterra, il 10 luglio alle 21:45 con l’osservazione del cielo con l’astrofilo Yuri Barzetti (Associazione NASA) presso la chiesetta di Montedoro a Scapezzano. Il 13 luglio alle 21:30 si continua con la presentazione del libro “Le meravigliose avventure di Shmuel-Abe Abervo” di Barbara Mella, presso lo spazio esterno Associazione Augusto Bellanca.  Dal 20 luglio al 3 agosto dalle 17:00 alle 19:30 ancora arte con “Quando la mia anima attraversa l’arte”, esposizione Miriam Di Nardo presso la sala interna dell’Associazione Augusto Bellanca.

Il 22 luglio alle 21:30 ci sarà la presentazione del libro “Pilar” di Manuela Tarsipresso lo spazio esterno dell’ Associazione Augusto Bellanca. Dal 15 agosto al 31 agosto dalle17:00 alle 19:30, appuntamento con la Mostra d’arte del Maestro Giovanni Schiaroli presso la sala interna dell’Associazione Augusto Bellanca. Ancora arte il 18 agosto dalle 19:00 a mezzanotte con l’estemporanea di pittura in cui esporranno variartisti a cura del Maestro Mauro Penzo presso lo spazio esternodell’Associazione Augusto Bellanca.

A settembre sono in programma eventi d’arte di grande qualità con la mostra d’arte di opere realizzate a penna BIC e l’evento Art & Wine. Un calendario fitto di eventi di grande qualità che confermano la Bellanca motore culturale cittadino.

Segui La Voce Misena sui canali social FacebookInstagramX e Telegram.

ASCOLTA IN STREAMING