Dalla Casa Bianca alla fondazione Mastai Ferretti di Senigallia: dopo Biden, Cecille canta per gli anziani

Scritto il . Pubblicato in , .
La cantante Cecille si è esibita cantando per gli anziani ospiti della fondazione Mastai Ferretti a Senigallia
La cantante Cecille si è esibita cantando per gli anziani ospiti della fondazione Mastai Ferretti a Senigallia

Domenica 23 giugno la fondazione Mastai Ferretti ha ospitato la cantante Cecille. Un nome per molti forse sconosciuto ma che in realtà identifica un’artista del gruppo che collabora nei concerti mondiali di Andrea Bocelli, il cui valore è invece ben riconosciuto, tanto da essere stata coprotagonista al concerto fatto alla casa Bianca, alla presenza dei coniugi Biden.

L’esibizione all’Opera Pia di Senigallia di questa prestigiosa presenza è stata possibile grazie a un dono, quello della famiglia Brunelli che ha voluto ricordare così il suo caro Valerio, ospite della residenza protetta fino a poche settimane fa: il concerto era un segno di riconoscenza verso la struttura per il servizio reso ma anche per la dedizione che i familiari hanno trovato nel personale impegnato nelle cure e nelle operazioni di custodia dell’ospite.

Il pomeriggio in musica si è svolto nel giardino della fondazione di via Cavallotti, alla presenza di quasi tutti gli ospiti della struttura attenti e sereni nell’ascolto di musiche degli anni ‘50 e ‘60.

Non sarà questo l’unico appuntamento perché sono già in programma altri momenti musicali tra fine giugno e agosto con il trio canoro Stefano, Brunella e Giovanni, con la banda musicale Città di Senigallia e altre voci del gruppo di animazione di Polo9.

Un’iniziativa dal carattere non tanto nostalgico, nonostante la musica e il bel canto dei loro anni risveglino negli ospiti tanti ricordi, quanto terapeutico perché va a destare alcune abilità intellettive, a partire dalla memoria, spesso il primo segnale di un decadimento che accompagna quello fisico.

Segui La Voce Misena sui canali social FacebookInstagramX e Telegram.

ASCOLTA IN STREAMING