Don Andrea Franceschini ospite della rassegna al Caffè letterario – biblioteca sociale di Cesanella

Ancora un appuntamento con l’editoria per il Caffè Letterario-Biblioteca sociale di Cesanella. Il nuovo evento è stato organizzato dalla responsabile Marisa Pucci per il prossimo 14 marzo. Ospite: don Andrea Franceschini.
Il parroco senigalliese dell’unità pastorale Buon Samaritano (Pace, Cesanella, Cesano e Scapezzano), dopo la laurea in ingegneria elettronica al Politecnico di Milano, ha conseguito la licenza in teologia dogmatica e il dottorato in teologia spirituale presso la Pontificia università gregoriana di Roma. E’ stato responsabile della pastorale giovanile e vocazionale, attualmente è direttore della pastorale della famiglia e anche assistente dell’Azione Cattolica diocesana. Insegna teologia pastorale presso l’Istituto teologico marchigiano di Ancona.
LEGGI e ASCOLTA l’INTERVISTA a don ANDREA FRANCESCHINI
Nell’ambito dei “Venerdì d’autore” che la biblioteca sociale di Cesanella organizza ormai da tempo nello spazio che insiste sul sagrato della chiesa di via Guercino, sarà proprio il “padrone” di casa, don Andrea Franceschini, a presentare il suo libro: si tratta di “San Filippo Neri – Un cuore di Padre” (Cittadella Editrice). Dialogherà con don Davide Barazzoni, il quale si occuperà anche degli intermezzi musicali con la cantante Francesca Landi. Concluderà la serata uno stuzzichino aperinotte preparato dallo chef dell’associazione Laboratoriamo.
Segui La Voce Misena sui canali social Facebook, Instagram, X e Telegram.