Giornata mondiale del malato: l’Unitalsi di Senigallia propone due iniziative

Unitalsi Senigallia in collaborazione con la Pastorale della Salute Diocesana in occasione della Festa della Madonna di Lourdes e della 33a ‘Giornata mondiale del malato’ diocesana ha organizzato alcune proposte di incontro e preghiera.
Quest’anno pensando ad una Chiesa in “uscita”, oltre al luogo della sofferenza in Ospedale, domenica 9 febbraio 2025, alle ore 17,30, sul sagrato della Cattedrale in Piazza Garibaldi con uno schermo verrà effettuato un collegamento direttamente con la Grotta di Lourdes per un Rosario insieme. In questa occasione ci sarà un apposita cassettina “Posta a Bernardette” con delle lettere per poter lasciare un pensiero, un’emozione, una preghiera che verranno portate alla Grotta di Lourdes con il primo pellegrinaggio Unitalsi.
Il giorno 11 febbraio 2025 ci sarà invece la S. Messa alle ore 18,00 presso la Chiesa dei Cancelli, con il vescovo Franco: sarà un segno di condivisione in questo anno del Giubileo nel quale la Chiesa ci invita a farci “Pellegrini di Speranza” e il Papa ci dona un messaggio di grande incoraggiamento “La speranza non delude” (Rm 5,5), anzi ci rende forti nella tribolazione.
Armanda Magini
presidente Unitalsi Senigallia
Segui La Voce Misena sui canali social Facebook, Instagram, X e Telegram.