Ottobre, mese missionario. Tempo di preghiera e attezione per la chiesa aperta al mondo
Con il mese di ottobre la Chiesa universale vive un tempo privilegiato di preghiera, testimonianza e impegno per la missione. Il tema scelto da Missio Italia per quest’anno “Missionari di speranza tra le genti” invita a essere portatori di luce, di fiducia e di amore in ogni ambiente della vita quotidiana. La Veglia missionaria diocesana si terrà sabato 18 ottobre prossimo, alle ore 21.00, presso la Chiesa dei Cancelli (diretta Radio Duomo Senigallia – 95.200 FM), nella quale verrà anche consegnato il mandato alle catechiste e catechisti, educatori e educatrici delle diverse parrocchie e delle associazioni impegnate nel servizio di educazione alla fede.
La diocesi di Senigallia si ritroverà unita per la Veglia missionaria diocesana, un momento di ascolto, testimonianza e preghiera per tutti i missionari e missionarie che nel mondo annunciano il Vangelo della speranza, arricchita dalla testimonianza di P. Diego Pirani, missionario saveriano in Camerun.
Durante la celebrazione verrà conferito anche il mandato ai Catechisti ed Educatori, segno dell’impegno e della responsabilità condivisa nell’annuncio della fede.
Segui La Voce Misena sui canali social Facebook, Instagram, X e Telegram