Senigallia ancora in tv grazie al nuovo film con Enrico Oetiker e Natasha Stefanenko

Dopo la fiction con Marco Bocci dell’anno scorso, e ancora prima il film con Vanessa Incontrada, Senigallia tornerà sul piccolo schermo grazie alla nuova produzione cinematografica “A se stesso”. Si tratta di un nuovo film con Natasha Stefanenko che omaggia le Marche intere con riprese in vari comuni, ma “base” proprio sulla spiaggia di velluto.
Sono infatti già cominciate le riprese del film diretto da Ekaterina Khudenkikh, con Enrico Oetiker, Natasha Stefanenko, Francois Eric Gendron. Racconta la drammatica storia di un regista colpito da una malattia terminale, che ritorna nella città natale, Senigallia appunto, per girare uno spot sulla promozione turistica delle Marche. Insieme a una dipendente del comune senigalliese, Stefanenko, decide di realizzare le riprese dello spot in alcuni dei luoghi più significativi della regione, tra cui la biblioteca di Fermo, le cartiere di Fabriano e il castello di Gradara.
Tema centrale è la visione sulla vita dopo la notizia di una diagnosi nefasta, una riflessione filosofica che verrà narrata anche attraverso la bellezza dei suggestivi panorami e scorci marchigiani. “A se stesso” è di fatto anche un omaggio alle Marche, che ospiteranno quasi interamente la realizzazione dell’opera e che la sostengono tramite il contributo di Fondazione Marche Cultura – Marche Film Commission. Il film è stato presentato in municipio a Senigallia, alla presenza della regista, del cast, di Andrea Agostini, presidente di Marche Film Commission e del vicesindaco Riccardo Pizzi.
Segui La Voce Misena sui canali social Facebook, Instagram, X e Telegram.