Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani: a Marzocca il via degli appuntamenti diocesani

Scritto il . Pubblicato in , .

Il 18 gennaio di ogni anno segna l’inizio della Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani che, fino al 25, coinvolge le tante confessioni cristiane in una grande catena ecumenica per chiedere e vivere il dono dell’Unità tra i credenti in Gesù Cristo. La diocesi di Senigallia anche quest’anno propone alcuni appuntamenti di preghiera nella ‘Settimana’: il primo si è tenuto mercoledì 18 gennaio, alle 19.00, nella chiesa parrocchiale di Marzocca (vedi foto) in un appuntamento animato dall’Ordo Virginum e dal settore Adulti dell’Azione Cattolica.

Venerdì 20 gennaio, alle 21.00, ci sarà la veglia diocesana nella chiesa della Pace, a Senigallia. Vi prenderanno parte Franco Manenti, vescovo diocesano, Costantin Cornis, presbitero Chiesa ortodossa rumen, Dmitri Zhavko, presbiteroSacra Arcidiocesi Ortodossa d’Italia, Jozko Zajec, gesuita Pontificio Collegio “Russicum”.

Martedì 24 gennaio, alle 19.00, la conclusione della Settimana con la preghiera nella chiesa del Portone alla quale prenderà parte la reverenda anglicana Jules Cave.

L.M.

ASCOLTA IN STREAMING