Il Comitato cittadino a difesa dell’ospedale di Senigallia: l’ennesimo appello ad Acquaroli

Scritto il . Pubblicato in , .

Che cosa facciamo con la mobilità passiva? Che cosa facciamo con le liste d’attesa? PRESIDENTE ACQUAROLI glielo diciamo noi cosa fare!

Tolga la delega a chi ha la responsabilità sanitaria di queste criticità. La responsabilità dell’Assessore alla Sanità oltre che organizzativa per il nuovo piano sanitario Regionale che non funziona è anche quella di aver confermato i direttori Asur, Area Vasta e ora Ast nominati dal passato Governo che hanno portato la Regione ad essere sempre più indebitata.

Spostandoli da una sede all’altra, ad esempio dalla Provincie di Ancona dove la dr.ssa Storti è direttore ma fino al 16 Luglio a quella di Pesaro per altri 3/5 anni, non ha fatto che aggravare la situazione nel sanitaria.

Abbiamo un elenco di “incompiute” del nostro Ospedale lasciate che mettono paura, nonostante una pseudo-collaborazione manifestata ma mai partita.

Abbiano le prove di quello che diciamo.

Una (dis)organizzazione sanitaria di Servizi con operatori che fanno di tutto per andarsene, un personale Tecnico ai minimi termini e “dulcis in fundo” medici di Pronto soccorso delle Cooperative e Cardiologi in servizio con la metà delle ore necessarie e niente per la sanità territoriale, questi sono stati i “cambiamenti” sanitari attuati nel nostro Ospedale!

Presidente Acquaroli, di chi sono le responsabilità?

I Responsabili da Lei nominati se le rimpallano tra loro ma intanto i pazienti vanno a curarsi fuori regione con ingenti costi per le loro tasche e per le spese Regionali.

Se i pazienti per l’Ortopedia, la Cardiologia, la Gastro etccc….. vanno a curarsi altrove per le “impossibili” liste d’attesa ci sarà un motivo.

Chi invece non ha possibilità economiche non si cura e questo deve ricadere sulle coscienze di chi ha prodotto questi risultati.

La destra che Lei rappresenta e che i cittadini hanno votato convintamente deve dimostrare di essere diversa dalla sinistra che invece è stata punita.

Oggi a tre anni dal suo insediamento questo non si evince minimamente e Lei deve prendere atto di questo e non guardare all’equilibrio politico della coalizione perchè la salute non aspetta le vostre decisioni.

Sappiamo che Lei si è trovato a gestire con fatica questa situazione però ora dopo 3 anni di governo chi non ha attuato quanto promesso in campagna elettorale deve essere sostituito dalla carica altrimenti tutto ricadrà su di Lei. Errare e umano ma perseverare…

Comitato cittadino difesa dell’Ospedale – Senigallia

ASCOLTA IN STREAMING