Giornata nazionale dell’Unitalsi: tanti banchetti per conoscere questa vivace associazione

Scritto il . Pubblicato in , .
Locandina dell’edizione 2022

La Giornata Nazionale dell’Unitalsi è testimoniare la gioia di essere al servizio di chi ha bisogno di aiuto, che si rinnova ogni anno in oltre 3 mila piazze in Italia nel periodo che precede la Pasqua.

È l’occasione per incontrare la gente, raccogliere le loro emozioni, confrontarsi e crescere.  È il momento giusto per raccontare a chi ancora non conosce l’UNITALSI cosa significa essere volontario, quali sono e come sostenere i progetti che mettono al centro le persone, con le loro difficoltà e preoccupazioni della vita, progetti concreti che aiutano a contrastare l’esclusione sociale, l’emarginazione e l’abbandono.
Una solidarietà che significa amicizia, soccorso, accoglienza, ospitalità, calore, entusiasmo, emozione, trasporto, ascolto, sostegno, aiuto… È inoltre un’occasione per raccogliere fondi per finanziare le tante attività, attraverso il dono di una piantina di ulivo. Nella diocesi di Senigallia l’Unitalsi sarà presente in diversi luoghi. Sul territorio diocesano le piantine di ulivo verranno offerte al termine delle Messe nelle chiese parrocchiali di:Barbara,  Chiaravalle,  Corinaldo, Marzocca, Mondolfo, Montignano, Morro d’Alba, Ostra, Casine di Ostra,Ostra Vetere, Serra de’ Conti, Belvedere Ostrense, Pianello di Ostra, Pongelli, Trecastelli, Arcevia, Monteporzio.

A Senigallia il gazebo sarà in Corso 2 Giugno (di fronte alla BNL), aperto dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00. Sabato dalle ore 17.30 ci sarà animazione per bambini e  Domenica dalle 17,30 spettacolo di magia con Magic Espy.

Armanda Magini
Presidente Unitalsi Senigallia