Incontro del vescovo con gli amministratori e le persone impegnate in politica

Scritto il . Pubblicato in , .

Il prossimo 17 dicembre il Vescovo di Senigallia Franco Manenti e la Commissione diocesana di pastorale sociale e del lavoro invitano le persone impegnate in politica e gli amministratori locali al consueto momento di auguri prima di Natale. E’ tradizione incontrarsi per uno scambio sui temi più importanti della sfera pubblica: negli anni scorsi, abbiamo dialogato sulla conversione ecologica, sui temi del lavoro negato ed in nero, sulla partecipazione civica.

Il tema degli auguri di quest’anno risente, purtroppo, del dolore causato dall’alluvione dello scorso settembre. Il Vescovo Franco e la Pastorale sociale e del lavoro vorrebbero offrire un contributo per affrontare creativamente e propositivamente il tema della riduzione del danno da rischi naturali.

Tramite il metodo dell’ascolto sinodale, già sperimentato duranti alcuni recenti incontri, proveremo ad individuare orizzonti di impegno comune, pur nella diversità di ambiti e compiti. L’invito è rivolto agli amministratori ed ai consiglieri dei comuni della nostra diocesi ed anche alle persone impegnate in politica. L’appuntamento è presso i locali del Seminario di Senigallia, dalle ore 10.00 alle ore 12.30 di sabato 17 dicembre 2022.

Giovanni Spinozzi