L’Avis senigalliese è più viva che mai

Scritto il . Pubblicato in .

Si è tenuta domenica 23 febbraio scorso l’ assemblea annuale dei Soci donatori dell’Avis sezione di Senigallia: riunione che ci ha permesso di toccare con mano i risultati straordinari ottenuti negli ultimi anni, potendo infatti constatare la partecipazione straordinaria degli Avisini alle decisioni e alle sorti della comunità zonale di Senigallia.

Ed è con questo spirito di giusto compiacimento e voglia di rinnovamento che, dopo un percorso personale di 20 anni, gli ultimi dei quali spesi in due mandati da Presidente dell’associazione, Massimo Sinicato ringrazia quella che ormai è diventata una grande famiglia e passa il testimone del suo mandato a Tommaso Conz, nella certezza che saprà continuare degnamente il suo operato e portare avanti il suo obiettivo, che consiste nel fare dell’Avis di Senigallia una realtà viva e pulsante della comunità, all’insegna della solidarietà e della coesione. Un’opera, quella dell’ex presidente Sinicato che torna a riprendere la carica di Direttore Sanitario dell’associazione, e del suo direttivo, che ha portato i numeri di iscritti e donazioni a risultati sorprendenti e che perciò riempiono di orgoglio chi ha seguito e contribuito a quest’evoluzione. Ogni anno infatti si sono registrati aumenti significativi di donatori e donazioni, ben 3837 donazioni, 39 più del 2018 e 176 nuovi donatori, circa 30 in più rispetto allo scorso anno. Record storico per la sezione di Senigallia. Un peso specifico importante al conseguimento di tutto ciò è sicuramente dovuto alle innumerevoli iniziative promosse dal Consiglio, come le fantastiche gite per tutta l’Italia, e all’affacciarsi alle nuove tecnologie, con una presenza costante su social e web, e con l’App dedicata ai Soci Donatori. Un grande lavoro che era volto ad avvicinare nuovi membri e a fargli conoscere questa grande famiglia, perché è grazie alle nuove generazioni di Soci che la testimonianza

dei suoi lavori troverà la giusta continuità e si porrà nuovi ed entusiasmanti obiettivi da raggiungere. Nell’Assemblea si sono quindi elette le nuove cariche ai mandati principali dell’associazione, che andiamo ad elencare, augurando loro buon lavoro: Tommaso Conz – Presidente; Carlo Schiaroli – Vice Presidente; Alessandro Pazzani – Tesoriere; Davide Giorgi – Segretario; Elisabetta Giummulè – Consigliere; Luca Pernini – Consigliere; Massimo Sinicato – Consigliere e Direttore Sanitario; Manuela Duca – Consigliere; Carlo Zandri – Consigliere.

La sezione AVIS di Senigallia viene costituita il 18 giugno 1950 per opera del dott. Alberto Mauri, allora primario medico dell’Ospedale di Senigallia, del prof.Americo Pirani chirurgo dello stesso ospedale e dei suoi collaboratori Dott. Loris Baldelli e dott. Giuseppe Francucci.

DIRETTA/ULTIMO VIDEO

Scarica Immuni