Sanità e benessere, inaugurata la sala rosa all’ospedale di Senigallia

Scritto il . Pubblicato in , .
L'ospedale di Senigallia
L’ospedale di Senigallia

Giovedì 15 dicembre, alle ore 15,30, presso l’ospedale di Senigallia, è stata inaugurata la ‘Sala Rosa Giulia’, ubicata nel monoblocco al 6° piano, che rappresenta uno spazio complementare al percorso di cure oncologiche.

L’obiettivo della Sala Rosa è quello di accogliere, informare e sostenere la paziente durante tutto il periodo della malattia. Nel servizio lavorano professionisti formati per migliorare la qualità di vita in un periodo particolarmente difficile da affrontare.

E’ dedicata a Giulia Sordoni, una giovane paziente. Il marito e il padre di Giulia hanno espresso il desiderio di mantenere vivo il ricordo della loro congiunta in Sala Rosa proprio perché la giovane ne aveva tratto un beneficio psicologico e un aiuto nel ritrovare se stessa anche dal punto di vista della ricostruzione dell’io e nel cercare di mantenere viva la femminilità anche durante i momenti più difficili.  

La responsabile organizzativa provvede a programmare incontri con i vari professionisti che prenderanno in carico la donna ed, eventualmente, i suoi familiari. I professionisti sono…

Continua a leggere sull’edizione del 15 dicembre, cliccando QUI. Sostieni l’editoria locale, abbonati a La Voce Misena.