Un gruppo di giovani dell’Ac di Senigallia a Napoli. L’incontro con padre Patriciello
“Caivano, venerdì 26 aprile 2024. Da Senigallia, don Mirco, con alcuni seminaristi e tanti giovani sono venuti a farci visita. Li ringraziamo. Padre Maurizio Patriciello“. Tra i preti più conosciuti in Italia, Maurizio Patriciello ha voluto condividere sulla sua pagina facebook la notizia della visita di un gruppo di giovani dell’Azione Cattolica di Senigallia nella sua Caivano, Napoli.
Padre Maurizio è voce potente e costante che grida il rispetto della vita umana, del creato, della dignità troppo spesso calpestata nella sua terra come in tante parti di questo Paese, sempre più distratto e cinico. In nome del Vangelo, annuncia, agisce, promuove. Coscienza critica che sprona tutti, nonostante i ripetuti tentativi di tirarlo ognuno per la propria giacchetta, è tra i quei volti della Chiesa che si sporca le mani – che però rimangono pulite – nell’impastare la Parola con la vita, specialmente di quella ai margini.
Da questi incontri si ritorna diversi, ne siamo sicuri. Grazie all’Azione cattolica di Senigallia che ha ancora voglia di seminare esperienze.
L.M.
Nella stessa sezione
-
Ultime notizie3 Giugno 2021
Leggere, scrivere, calcolare… in un altro modo
-
Associazioni23 Maggio 2021
Associazione Mibemolle di Senigallia, una realtà cittadina che promuove la cultura musicale
-
Associazioni12 Marzo 2021
Agesci: “Il grande gioco non si ferma” e la pandemia diventa sfida da affrontare