Skip to main content

Continua la collaborazione tra il FAI e la scuola Fagnani di Senigallia

Consegnati, dalla delegazione senigalliese del Fondo per l'Ambiente Italiano, gli attestati di partecipazione agli alunni delle sei classi terze e della 2^B che sono diventati guide esperte di uno dei “luoghi del cuore” della città in occasione delle giornate del Fai di primavera 2025

Chiamateli pure “apprendisti ciceroni”, ma è certamente grande la soddisfazione dei ragazzi della scuola Fagnani, che mercoledì scorso hanno ricevuto gli attestati di partecipazione da Marcello Mengucci e Mara Natalucci, in qualità di membri della delegazione senigalliese del Fondo per l’Ambiente Italiano (Fai).

Gli alunni delle sei classi terze, insieme ai loro compagni della 2^B, hanno infatti preso parte alle giornate del Fai di primavera, diventando guide esperte di uno dei “luoghi del cuore” della città: il museo della scuola Pascoli, che conserva arredi e materiali didattici di più di ottant’anni fa. 

«La consegna degli attestati del Fai è sempre una gradita occasione per evidenziare l’importanza di questa collaborazione – sottolinea Patrizia Leoni, dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Senigallia centro di cui fa parte la scuola Fagnani – specie in un anno giubilare per il Fai, che festeggia i cinquant’anni di attività. Gli studenti coinvolti nel progetto, ovviamente, cambiano di anno in anno. Quello che non cambia è il valore di fondo, ossia la conoscenza della bellezza, anche quella dei luoghi meno noti, che genera rispetto e nuova cultura».

Segui La Voce Misena sui canali social Facebook, Instagram, X e Telegram.