Gruppo di lettura di Senigallia: cultura e convivialità

Scritto il . Pubblicato in , .
Gruppo di lettura

Cecilia Possenti, una partecipante al Gruppo di lettura di Senigallia, descrive ai microfoni di Radio Duomo – Inblu questa interessante proposta di cultura e convivialità.

Il Gruppo di lettura Senigallia nasce nella primavera del 2018 con l’intento di offrire ai lettori di tutte le età l’occasione di condividere le proprie esperienze, presentando i libri amati o apprezzati e vedendosi ricambiare il suggerimento di lettura da chi è riscaldato dal fuoco della medesima passione.

Naturalmente ci si può limitare ad ascoltare e godere della buona compagnia, dato che il gruppo considera fondamentale il valore dello stare insieme, da cui deriva l’arricchimento umano, ancora più importante di quello culturale. Gli incontri si svolgono con cadenza mensile e hanno forma conviviale. Noi voraci lettori ceniamo insieme e nel contempo parliamo di libri. Il gruppo promuove inoltre le attività dell’associazione culturale e musicale Mibemolle e della Fondazione Rosellini per la letteratura popolare, non precludendosi forme di sostegno e di collaborazione con altri enti legati al nostro territorio. Negli ultimi mesi gli incontri si sono svolti online, per mantenere comunque viva la consuetudine dello stare insieme. Le persone interessate possono contattare il gruppo tramite la pagina Facebook.

a cura di Barbara Fioravanti

Fai una
oppure

Abbonati a Voce Misena: