Laboratori estivi per bambini al museo

Scritto il . Pubblicato in , .

Partono oggi, lunedì 14 giugno, i laboratori estivi per bambini al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli. Ce ne parla l’operatrice museale Simona Zava.

Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli riapre le porte ai suoi piccoli visitatori e propone “Arte in Gioco – I lunedì al Museo”, laboratori estivi a cura di Laura Pettinelli, rivolti ai bambini della scuola primaria. I primi quattro incontri si terranno lunedì 14, 21 e 28 giugno e lunedì 5 luglio, e sarà la volta di “NORI/POP!!”. I laboratori si terranno dalle ore 18 alle ore 19,30 negli spazi del museo. I bambini saranno protagonisti di visite animate tra gioco, narrazioni, immaginazione e proposte di attività di rielaborazione pop delle opere della nostra pittrice, con materiali e tecniche artistiche differenti. La partecipazione ai laboratori è a ingresso gratuito ma su prenotazione obbligatoria e, per rispetto delle norme anti covid sulla sicurezza, sarà possibile l’adesione di sette bambini per ogni incontro.

Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 0717957851 oppure inviare una mail a info@museonoridenobili.it.

a cura di Barbara Fioravanti