L’avvincente storia di un insolito chirurgo

Scritto il . Pubblicato in , .
L'auditorium San Rocco in piazza Garibaldi, a Senigallia
L’auditorium San Rocco in piazza Garibaldi, a Senigallia

Sabato 13 novembre 2021, alle ore 18, all’auditorium San Rocco di Senigallia si terrà la presentazione del libro “Ho fatto tutto per essere felice. Enzo Piccinini, storia di un insolito chirurgo” di Marco Bardazzi (Bur Rizzoli). Interverranno Davide Donati, professore associato dell’Istituto ortopedico Rizzoli di Bologna e Gabriele Pagliariccio, direttore uoc chirurgia vascolare della Asl di Teramo.

Chi era Enzo Piccinini? Perché ha lasciato il segno nella vita di così tanta gente? Perché i video che lo ritraggono su YouTube, a distanza di 20 anni, hanno ancora decine di migliaia di condivisioni e sono tradotti in molte lingue? “Ho fatto tutto per essere felice” è un viaggio tra l’Europa e gli Usa alla ricerca di testimonianze su Enzo e di risposte a queste domande.

L’incontro è promosso dall’Ufficio per la pastorale della salute della diocesi di Senigallia, Caritas Senigallia, libreria Mastai e centro culturale Simona Romagnoli, con il patrocinio del Comune di Senigallia.

Leggi l’articolo completo sull’edizione de La Voce Misena del 5 novembre, cliccando QUIAbbonati e sostieni l’editoria locale.