Belvedere Ostrense a caccia di finanziamenti pubblici: i lavori per la comunità

Scritto il . Pubblicato in , .
L'assessore Luca Baldi
L’assessore Luca Baldi

Ammonta a oltre 4,5 milioni di euro il totale di finanziamenti richiesti dal Comune di Belvedere Ostrense nell’ambito delle risorse stanziate per il Pnrr. L’assessorato ai lavori pubblici e l’ufficio tecnico sono infatti da tempo dietro a molteplici opportunità, porte che si stanno aprendo grazie ai soldi derivanti dal piano nazionale di ripresa e resilienza. Nonostante le difficoltà per la carenza di organico, per la burocrazia e per la tempistica con cui i bandi vengono emessi e chiusi, Belvedere Ostrense potrebbe arrivare a demolire e ricostruire alcuni immobili tra cui l’asilo nido, il teatro e una palestra comunali. Ma non solo.

«Opportunità che comunque non ci stiamo facendo sfuggire – spiega l’assessore Luca Baldi – ad oggi infatti, abbiamo partecipato a quasi la totalità dei bandi emessi, inviando progetti per 4,6 milioni di Euro di investimenti».

Nel dettaglio ecco l’elenco di opere per le quali l’amministrazione belvederese cerca contributi sovracomunali. Si va dal 1,7 milioni di euro di finanziamento per la demolizione e ricostruzione dell’asilo nido in via Orti, a quello da 577 mila euro per…

Continua a leggere sul numero digitale di giovedì 7 aprile, disponibile a questo link.
Sostieni l’editoria locale, abbonati a La Voce Misena