Carabinieri, la comandante Francesca Ruberto lascia Senigallia dopo quattro anni tra covid e alluvione

Scritto il . Pubblicato in , .
Da sinistra il maggiore dei carabinieri Francesca Ruberto, il sindaco di Senigallia Massimo Olivetti e il capitano Felicia Basilicata
Da sinistra il maggiore dei carabinieri Francesca Ruberto, il sindaco di Senigallia Massimo Olivetti e il capitano Felicia Basilicata

Cambio al vertice della Compagnia dei carabinieri di Senigallia. Dopo quattro anni di servizio, la comandante Francesca Romana Ruberto, fresca di promozione al grado di maggiore, lascia la spiaggia di velluto per andare a prestare servizio da domani 1° settembre in Campania, e precisamente a Torre del Greco, nel napoletano. 

«È stata un’ottima esperienza e vado via con un bel ricordo anche per l’accoglienza ricevuta dalla comunità senigalliese – ha detto Ruberto -. Spero di aver lasciato una testimonianza positiva come impegno, presenza e risultati». A lei il sindaco Massimo Olivetti ha rivolto un «sentito ringraziamento a nome di tutta l’amministrazione comunale e di tutta la città di Senigallia, per la grande professionalità e sensibilità dimostrata in questi anni nei confronti dell’intera collettività» provata prima dalla pandemia da covid e in seguito dal dramma dell’alluvione del 15 settembre 2022.

Dal 4 settembre subentrerà ufficialmente alla guida dei circa 90 militari di Senigallia e dintorni la nuova comandante, capitano Felicia Basilicata, la quale lo scorso 28 agosto ha avuto un incontro con il primo cittadino: quest’ultimo ha fatto i «migliori auguri per questa nuova esperienza, confermandole la piena disponibilità della struttura municipale ad una proficua e costante collaborazione per la sicurezza della popolazione e del territorio».

Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena l’app da Google Play o da App Store.

ASCOLTA IN STREAMING