Casa mia! Ridiamoci su e pensiamoci meglio in compagnia di Giovanni Scifoni, a Senigallia

Scritto il . Pubblicato in , .

Si parla di casa, famiglia, santitià del quotidiano e di molto altro. “Anche i santi hanno i brufoli è uno racconto giullaresco dove l’attore e scrittore Giovanni Scifoni, accompagnato dai musicisti Davide Vaccari e Maurizio Picchiò, con il linguaggio divertente che lo contraddistingue, riporta ai giorni nostri le vicende dei santi del passato: San Giovanni Bosco, Sant’Agostino, San Giovanni di Dio, Santa Francesca Romana.

Prende spunto da questo spettacolo la conversazione dal titolo ‘Casa mia’ che si terrà a Senigallia con l’attore Scifoni, lunedì 26 febbraio, alle ore 21.00, nella Chiesa dei Cancelli di Senigallia, promosso dall’Ufficio diocesano per la pastorale familiare. A volte sembra che Dio lo faccia apposta: si sceglie le persone peggiori per compiere le sue grandi opere, e forse lo fa apposta, per rendere evidente che sicuramente è merito suo. Spesso i santi sono persone senza qualità, senza talento, che ricevono una proposta: vuoi fare questa cosa? Non sei capace a farla e sicuramente sarà un disastro. Ti va?
A volte sembra che Dio lo faccia apposta: si sceglie le persone peggiori per compiere le sue grandi opere, e forse lo fa apposta, per rendere evidente che sicuramente è merito suo. Spesso i santi sono persone senza qualità, senza talento, che ricevono una proposta: vuoi fare questa cosa? Non sei capace a farla e sicuramente sarà un disastro. Ti va? Il santo è colui che risponde: se ci sei Tu mi va.

Segui La Voce Misena sui canali social FacebookInstagramX e Telegram.
Scarica l’app da Google Play o da App Store.

ASCOLTA IN STREAMING