Principi ai saluti, il liceo classico Perticari elogia la sua dirigente scolastica

Scritto il . Pubblicato in , .
Fulvia Principi
Fulvia Principi

Ogni comunità scolastica è solita ringraziare, quando sopraggiunge il momento della pensione, coloro che si sono impegnati durante il percorso professionale ed educativo. Alcuni docenti o dirigenti d’istituto lasciano il segno: è successo al liceo classico “Giulio Perticari” di Senigallia, guidato dall’anno scolastico 2019/2020 al 2021/2022 dalla preside Fulvia Principi. Non solo: l’istituto è stato proprio accompagnato nel percorso quotidiano e nello sforzo costante di trasformazione della scuola in quella stessa “comunità scolastica” che ne riconosce e apprezza i meriti e la passione. E tutto ciò è avvenuto durante una delle più grandi emergenze sociali e sanitarie degli ultimi decenni.

Al centro della visione della dirigente Principi c’è una comunità accogliente e al contempo rigorosa, protettiva ma volta allo sviluppo dei singoli, comprensiva ed esigente, una comunità attenta ai bisogni di tutti – per primi gli studenti, poi le famiglie e il personale docente e non docente. Una realtà in stretta connessione con il territorio di appartenenza, con le sue problematiche, le sue potenzialità e con le sue peculiarità culturali, storiche e sociali.

Per rafforzare il senso di accoglienza ed inclusione della comunità scolastica, la dirigente Fulvia Principi si è battuta impegnandosi…

Continua a leggere sull’edizione digitale di giovedì 1° settembre, cliccando QUI.
Sostieni l’editoria locale, abbonati a La Voce Misena

ASCOLTA IN STREAMING