Il vescovo incontra ammistratori e politici locali

Scritto il . Pubblicato in , .
Veduta di Ostra

È diventata una bella tradizione, prima del Santo Natale, l’incontro del vescovo di Senigallia, Franco Manenti, con i Sindaci, i Consiglieri comunali, i Presidenti dei Consigli comunali e le persone impegnate in politica presenti nel territorio della diocesi senigalliese.

Le restrizioni imposte dalla pandemia hanno reso necessario spostare on line questo appuntamento che, nel tempo, ha riscosso interesse e si conferma un semplice e al contempo significativo momento di confronto su quanto sta a cuore a chi vive la comunità come luogo in cui pensare e realizzare percorsi di cittadinanza a misura di tutti, specie se più fragili e bisognosi di tutela.

L’incontro è previsto per sabato 19 dicembre 2020, alle ore 9,45 in modalità on-line. E inizierà con l’introduzione del vescovo Franco sulla lettera enciclica di Papa Francesco, ‘Fratelli tutti’, di cui il vescovo stesso ha pensato di fare dono ai sindaci ed ai presidenti di Consiglio comunale. L’enciclica riguarda la fraternità e l’amicizia sociale e contiene diversi spunti per le persone impegnate nelle istituzioni ed in politica, in particolare  il capitolo quinto intitolato ‘La migliore politica’.

Ci sarà modo, inoltre, di condividere testimonianze sulle buone pratiche, promosse dalle amministrazioni o dalla società civile che, anche nella nostra realtà, mettono in luce lo spirito comunitario di coesione e di fratellanza in risposta alle tante ferite della pandemia.

Fai una
oppure

Abbonati a Voce Misena: