Inaugurazione della Biblioteca Comunale di Belvedere Ostrense, martedì 10 maggio

Scritto il . Pubblicato in , , , , , , .

Si terrà martedì 10 maggio, alle ore 17.00, l’inaugurazione della Biblioteca Comunale di Belvedere Ostrense, nella nuova sede situata in Piazzale Risorgimento 10.

Un servizio, la cui attuale gestione è affidata alla società Innovative Multiservice, che torna a disposizione dei cittadini e soprattutto dei più giovani con l’obiettivo di creare occasioni di incontro e di crescita culturale.

“Siamo molto felici di poter inaugurazione la Biblioteca – spiega il Sindaco Avv. Sara Ubertini – e ci auguriamo che questa possa diventare fin da subito un riferimento per i nostri giovani. Un ringraziamento particolare lo vogliamo rivolgere alla sezione dell’Avis di Belvedere Ostrense che ha donato un computer e una stampante da mettere a disposizione della struttura, dimostrando ancora una volta vicinanza alla comunità e grande sensibilità verso tutte le iniziative dell’Amministrazione Comunale”.

All’inaugurazione di martedì, alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, seguirà un secondo evento, previsto per martedì 24 maggio, sempre alle ore 17.00, in cui verrà presentato il libro per bambini “Conèra” edito da Ventura Edizioni. All’iniziativa sarà presente l’illustratrice Monica Gattari e l’incontro si chiuderà con un laboratorio di pittura per bambini.

Anche la Biblioteca Comunale di Belvedere Ostrense aderisce alla Campagna Nazionale “Il Maggio Dei Libri” indetta dal Centro per il libro e la lettura.

Marco Pettinari