Iniziati i lavori per il ponte sulla Strada Provinciale 18 “Jesi Monterado”

Scritto il . Pubblicato in .

Sono iniziati i lavori sulle fondazioni della pila del ponte sulla Strada Provinciale 18 “Jesi Monterado” al km 24+225 sul torrente Nevola, Località Passo Ripe nel Comune di Trecastelli. L’intervento, a cura della Provincia di Ancona, si è reso necessario considerando lo stato delle fondazioni, per il quale l’Ente aveva già emanato un’ordinanza per la sospensione della circolazione di tutte le categorie di veicoli nel tratto della S.P. n.18 dal km 24+200 al km 24+250, fino a provvedimento di revoca.

L’opera, stralcio funzionale del progetto di successivo adeguamento dell’infrastruttura, consiste nell’eseguire delle fondazioni profonde al fine di garantire la necessaria portanza della struttura fondale della pila e la dovuta protezione ai fenomeni di scalzamento da parte delle correnti idrauliche che possono investire direttamente la pila. L’importo complessivo dei lavori di consolidamento pila è di circa 135mila euro.

“Un ringraziamento va alla provincia di Ancona che – aggiunge il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli –  tempestivamente ha finanziato e reso possibile questa opera che permette la riapertura di questa importate struttura viaria che attraversa la nostra. La provincia di Ancona si è dimostrata subito disponibile lo scorso anno con un confronto con la nostra amministrazione comunale affinché fosse avviata la fase progettuale. Si tratta di un intervento importante per il nostro territorio. 

Scarica Immuni