Intervista al sindaco Massimo Olivetti sul nuovo ponte 2 Giugno

Scritto il . Pubblicato in , .
Massimo Olivetti

Doveva tenersi mercoledì 3 marzo alle 9,30 l’inaugurazione del nuovo Ponte 2 Giugno a Senigallia, ma a causa dell’evoluzione negativa del quadro pandemico legato al contagio da Covid-19, e in considerazione dei provvedimenti conseguenti adottati dal Presidente della Regione Marche Acquaroli, il Comune di Senigallia comunica che l’inaugurazione del è rinviata a data da destinarsi.

In vista di questo appuntamento, avevamo raggiunto il sindaco Massimo Olivetti: “L’apertura del ponte, che un tempo chiamavamo Corso 2 Giugno e che da oggi verrà chiamato Ponte Angeli 8 dicembre 2018, rappresenta un momento importante per la nostra città. E’ un momento in cui le due sponde vengono riallineate nel punto più importante, che è quello del Corso collegato con via Carducci. Il progetto sarà un’occasione per poter fare in modo che i senigalliesi si riapproprino di quella che è la passeggiata che dal centro li porta idealmente verso il mare. Il ponte è stato da questa amministrazione dedicato ai ragazzi dell’8 dicembre 2018, che oggi non ci sono più, non tanto come un ricordo di un fatto brutto ma perché sostanzialmente possano essere un monito ed una crescita per la nostra società. Un ricordo di questi ragazzi ma dall’altra parte anche un monito a noi più grandi affinché nei locali e nei luoghi dei divertimenti, e il ponte ne collega due di questi, dobbiamo essere attenti al rispetto della sicurezza, perché si possa avere un divertimento sicuro, che per noi è fondamentale.

La struttura, peraltro, avrà una nuova viabilità. Insieme ai residenti e agli esercenti di via Carducci abbiamo infatti deciso che il ponte verrà aperto dal lunedì al sabato dalla mattina fino alle 3 del pomeriggio, per poi diventare pedonale. Ciò avverrà grazie all’installazione dei pilomat, che questa amministrazione ha chiesto al Consorzio di Bonifica di porre all’inizio del ponte stesso. Ovviamente questo avrà un senso unico che da via dei Portici Ercolani gira e porta verso via Carducci, che comunque rimarrà chiusa al traffico e quindi rimarrà zona pedonale. Da parte mia i sinceri ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato a questa realizzazione, con la speranza che anche le opere esterne che ancora oggi mancano vengano definite il prima possibile”.

A questo link, al minuto 02:18, l’intervento del Sindaco Massimo Olivetti nel radiogiornale odierno di Radio Duomo.

Fai una
oppure

Abbonati a Voce Misena: