Investimenti pubblici, progetti e tasse: il bilancio di previsione a Trecastelli

Scritto il . Pubblicato in , .
Il consiglio comunale a Trecastelli
Il consiglio comunale a Trecastelli durante la seduta del 28 dicembre 2022

Investimenti, lavori pubblici, finanziamenti sovracomunali, ma anche agevolazioni e tasse. Di questo s’è parlato a Trecastelli, durante l’ultima seduta consiliare del 2022, quando è stato approvato il bilancio di previsione 2023-2025. Non sono mancate le critiche sull’utilizzo della leva fiscale per riassestare i conti dell’ente: secondo le opposizioni, infatti, si poteva agire diversamente.

L’Amministrazione comunale ha evidenziato lo stanziamento di circa 500 mila euro per la manutenzione delle strade comunali dopo la fine (o quasi) dei lavori per la fibra ottica e il contributo di 1,14 milioni di euro per la costruzione di un nuovo asilo nido comunale a Castel Colonna, ad alto efficientamento energetico e sicuro. Verrà completata la conversione a led dell’illuminazione pubblica mentre sul verde la Giunta Sebastianelli punta a realizzare una seconda area per cani, a piantumare nuovi alberi e installare nuovi giochi nei parchi. Infine, recupero dei centri storici e mobilità sostenibile.

Se queste sono le direttrici dell’azione di governo, di certo si deve fare i conti con i rincari delle utenze e delle materie prime che comportano maggiori uscite. E quindi tasse. Proprio su questo argomento incalza l’opposizione unita che suggerisce di…

Continua a leggere sull’edizione del 5 gennaio, cliccando QUI.
Sostieni l’editoria locale, abbonati a La Voce Misena.

ASCOLTA IN STREAMING