Lo schiaccianoci sul grande schermo, in diretta dalla Royal Opera house di Londra

Scritto il . Pubblicato in , .

Al Cinema Gabbiano il nuovo appuntamento della stagione cinematografica 2022/23 del Royal Ballet con Lo Schiaccianoci con le musiche di Petr Tchaikovsky e prodotto da Peter Wright. L’evento sarà trasmesso in diretta giovedì 8 dicembre a partire dalle ore 20.15 in oltre 900 cinema di 20 paesi del mondo, tra cui anche noi!

Continuano così gli appuntamenti con questo nostro nuovo progetto con i live dalla Royal Opera House di Londra perché siamo convinti di accrescere l’offerta culturale cinematografica cittadina, e non, che da sempre proponiamo a tutti voi. La produzione del Royal Ballet di Peter Wright rimane fedele allo spirito del balletto russo originale, con un mix di assoli e ensemble che mostrano la Compagnia al suo meglio. Creata nel 1984, ma sostanzialmente rielaborata da allora, questa versione de Lo Schiaccianoci è un’opera dalla magia duratura – musicata dall’irresistibile partitura di Tchaikovsky e caratterizzata da ampi paesaggi di neve, seducenti scenografie e una serie di danze eseguite nell’onirica Terra dei Dolci. La storia è quella della giovane, Marie, e il suo sogno di un mondo magico, dove i giocattoli prendono vita, e il suo Schiaccianoci diventa un Principe per combattere il Re Topo e salvarle la vita.

Questo è il quinto di una serie di eventi trasmessi in diretta al Cinema Gabbiano dalla Royal Opera House.
Il prossimo appuntamento sarà con “Il Barbiere di Siviglia” di Giacomo Rossini, mercoledì 15 febbraio ore 20,00. Per questi e tutti gli altri appuntamenti del Gabbiano ricordiamo sempre, a chi voglia evitare file, che il biglietto è acquistabile in qualsiasi momento anche online attraverso il sito www.cinemagabbiano.it/ol.