Skip to main content

Mondolfo è nella nuova edizione di Monopoly, grazie all’associazione ‘Borghi più belli’

Scritto da Laura Mandolini il . Pubblicato in , .

Da un’iniziativa dell’associazione de “I Borghi più belli d’Italia”, è nato un originale e interessante progetto che vede protagonisti i 30 borghi marchigiani, ricchi di storia, di arte e di tradizioni. Mondolfo, tra questi, è stato recentemente inserito nella nuova edizione di Monopoly dedicata alle Marche.

Un gioco davvero senza età e senza tempo, che troverà spazio anche nei nostri presidi dedicati ai giovani e alla cultura locale, come la biblioteca “B.Genga” e la ludoteca comunale. 

“Si tratta di un’originale e suggestiva iniziativa di promozione del territorio che permetterà di far conoscere il nostro patrimonio artistico e culturale fuori dai confini regionali.” – hanno dichiarato il primo cittadino Nicola Barbieri e il Consigliere con delega al borgo storico Matteo Andreoli – “Abbiamo scelto di dotare la biblioteca comunale e la ludoteca, del popolare gioco da tavolo, per diffondere la conoscenza del territorio e le bellezze della nostra Regione, in particolare ai giovani. Come Amministrazione comunale vogliamo, inoltre, ringraziare l’associazione Avulss, nella persona della Presidente Patrizia Capotondi, per aver fatto dono di alcuni di questi giochi al Centro Residenziale per Anziani ‘Carradorini’, dove da anni i volontari prestano la loro attività con momenti ricreativi e di ascolto e al Centro Diurno ‘Don Aldemiro Giuliani’”.