Mondolfo, pista ciclabile tra le località Centocroci e San Gervasio

Anche a Mondolfo sono partiti nelle scorse settimane i lavori per realizzare una pista ciclopedonale tra le località Centocroci e San Gervasio.
A darne notizia è l’amministrazione comunale che ha anche specificato come il percorso sarà separato dalla strada, verrà esteso per circa 500 metri con impianto di illuminazione. Notevole l’investimento da parte dell’amministrazione, la quale ha stanziato 200 Mila euro tra fondi propri e finanziamenti ministeriali nell’ambito di un progetto per la mobilità sostenibile tra casa, scuola e luogo di lavoro.
Oltre a permettere ai residenti di Ponte Rio e di via Beato Angelico di raggiungere il quartiere di Centocroci, «questo percorso ciclopedonale incentiva la mobilità ciclabile e migliora la sicurezza di pedoni e ciclisti che già percorrono questo itinerario e permette di raggiungere un sito importante dal punto di vista culturale e turistico come l’Abbazia di San Gervasio» ha dichiarato l’assessora ai lavori pubblici e mobilità sostenibile Filomena Tiritiello.
Segui La Voce Misena sui canali social Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, oppure scarica l’app da Google Play o da App Store.
Nella stessa sezione
-
Ultime notizie19 Dicembre 2025Da Abbey Road alle Marche: il progetto BeatleSenigallia di Paolo Molinelli si fa largo
-
Territorio10 Dicembre 2025Marco Lion: intervista al candidato civico alle primarie del centrosinistra a Senigallia
-
Territorio25 Ottobre 2025Piscina Saline, rottura totale tra comune e società concessionaria

