Musica, il disco d’esordio di Ilenia Stella su Rai Radio 3

Scritto il . Pubblicato in , .
Ilenia Stella
Ilenia Stella

Vetrina nazionale per Ilenia Stella. “Tracce di suono – Couperin Bach”, il disco d’esordio della musicista recentemente pubblicato, sarà presentato domani mattina, 13 maggio, su Rai Radio 3. La presentazione avverrà nell’ambito di “Primo movimento”, la trasmissione musicale che dà spazio e risalto alle novità discografiche, soprattutto classiche e jazz, proposte dal mercato. A cura di Attilio Fortunato, per la regia di Giorgia Franceschi. Va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 9.30, e in studio ci sarà Renata Scognamiglio a condurre la trasmissione radiofonica che darà spazio a Ilenia Stella.

Si tratta di un importante appuntamento per gli amanti della musica classica: gli ascoltatori potranno godere quindi delle musiche del compositore, clavicembalista e organista francese François Couperin e del compositore e musicista tedesco Johann Sebastian Bach.

Ma soprattutto una bellissima vetrina per Ilenia Stella. La musicista, nonché presidente della scuola di musica “Bettino Padovano” di Senigallia, ha esordito proprio con un disco in vinile, presentato lo scorso febbraio al teatro Alfieri di Montemarciano. Nella stessa sede è stato inciso nel maggio 2021. Una scelta che segue la scia di riscoperta del vinile, molto in voga in questo periodo, per tornare a diffondere quel suono così particolare, quasi nostalgico. La trasmissione potrà essere ascoltata anche sull’app Rai Play Sound, sia in diretta, che in differita, cliccando qui.