Skip to main content

Ostra Vetere: aperto lo sportello di ascolto, informazione e orientamento

Scritto da Carlo Leone il . Pubblicato in , .
Ostra Vetere. Foto tratta dal sito comunale
Ostra Vetere. Foto tratta dal sito comunale

E’ stato aperto lo scorso 6 luglio a Ostra Vetere uno sportello d’ascolto, uno strumento per avvicinare la pubblica amministrazione al cittadino. Il progetto nasce dall’idea di costruire un servizio di prossimità: «Vuole essere un punto di riferimento per i residenti – spiega il sindaco del Comune di Ostra Vetere Massimo Corinaldesi – scommettendo sulla capacità di sviluppare nuovi modelli di vicinato e rinvigorire legami di comunità, di superare situazioni di criticità e fragilità grazie alla sinergia tra i cittadini e l’amministrazione comunale, attingendo direttamente alle competenze e alle esperienze che sono presenti».

Allo sportello sarà possibile avanzare proposte, critiche o segnalare le problematiche che saranno sottoposte al sindaco o all’assessorato di competenza. Ma sarà anche possibile ricevere informazioni e orientamento sui servizi territoriali.

«Oggi più che mai c’è bisogno, per i cittadini – dicono le consigliere Gabriela Casagrande e Anna Maria Montevecchi e il consigliere Diego Api che presiederanno lo sportello – di qualcuno che li supporti nei momenti di difficoltà nel rapporto con la pubblica amministrazione, un luogo dove il cittadino potrà trovare sempre un interlocutore. C’è una fascia d’età che va particolarmente tutelata, che è quella delle persone più anziane, che non hanno quella che viene comunemente chiamata educazione informatica al pari di altre generazioni e necessitano dunque di un sostegno nell’identificare certi tipi di comunicazioni che arrivano loro via sms o via mail».

Lo sportello sarà aperto nei giorni di lunedì e giovedì – orario 9:00 / 13:00 nel palazzo comunale in via A. Gramsci n.16. Per chi desiderasse prenotare un appuntamento o ricevere ascolto telefonico il numero da comporre è: 071965053 interno 225.

Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena l’app da Google Play o da App Store.