Ostra Vetere: il nuovo sindaco Corinaldesi ha nominato gli assessori della sua giunta

Scritto il . Pubblicato in , .

Massimo Corinaldesi, nuovo sindaco di Ostra Vetere, ha scelto gli assessori che faranno parte della sua giunta comunale, firmando i decreti di nomina con relative deleghe per quattro consiglieri eletti, quelli che hanno ottenuto il maggior numero di preferenze.

I nuovi assessori sono Giuseppina Codias – vicesindaco, cui sono state assegnate le deleghe ai diritti alla persona, istruzione, pari opportunità e politiche giovanili; Rossana Rossi, con deleghe al bilancio e tributi; Carlo Casagrande, assessore ai lavori pubblici, patrimonio, territorio e urbanistica e Chiara Spadoni, con deleghe alla cultura e comunicazione, rapporti con le associazioni, sport e turismo.

I quattro assessori restano parte integrante del consiglio comunale, che è composto da otto rappresentanti di maggioranza più il sindaco e da quattro di minoranza. Per Impegno Comune sono: Anna Maria Montevecchi, Diego Api, Paolo Galli, mentre Sergio Nacciarriti si è dimesso ed è subentrata la prima dei non eletti Gabriela Casagrande, nominata capogruppo di Impegno Comune. Per Passione Civica sono stati eletti il candidato sindaco Nicola Brunetti, Chiara Morico, Edoardo Artibani e Nicoletta Sartarelli.

Nominati i componenti della commissione elettorale: Anna Maria Montevecchi e Rosanna Rossi per la maggioranza, Edoardo Artibani per la minoranza con i rispettivi supplenti Diego Api e Paolo Galli (maggioranza) e Nicoletta Sartarelli (minoranza).

Per la commissione dei giudici popolari le nomine hanno riguardato Anna Maria Montevecchi per la maggioranza e Nicoletta Sartarelli per la minoranza.

Infine nel consiglio dell’Unione dei comuni “Le terre della marca sènone” sono entrati il sindaco Corinaldesi (assessore della giunta dell’unione per statuto), Paolo Galli per la maggioranza e Chiara Morico per la minoranza.

(Articolo aggiornato il 27 maggio 2023, Ndr)

Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena l’app da Google Play o da App Store.

ASCOLTA IN STREAMING