Ostra Vetere, quasi un milione di euro per i lavori pubblici

Scritto il . Pubblicato in , .
Rodolfo Pancotti
Rodolfo Pancotti

Ammontano a quasi un milione di euro i contributi statali e regionali intercettati dall’amministrazione comunale montenovese. Lo ha riferito il sindaco Rodolfo Pancotti che ha informato la cittadinanza sulle ultime novità che interessano in gran parte il settore dei lavori pubblici. «Le attività amministrative, nonostante il periodo pandemico, ci hanno visto lavorare con continuità» ha detto il primo cittadino che poi ha snocciolato le cifre degli interventi e dei finanziamenti relativi.

Dallo Stato sono arrivati 200 mila euro per i lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione con tecnologia a led per 425 punti luce; 155 mila euro per il miglioramento sismico della scuola primaria “Api” e 50 mila euro per i lavori di messa in sicurezza della scalinata adiacente alla scuola secondaria di primo grado “Foscolo”; altre risorse tra i 5 e 15 mila euro sono state ottenute per l’acquisto di tavoli da disegno e sedie per scuola secondaria di primo grado “Foscolo”, per indagini di microzonazione sismica, per il muro di contenimento dei giardini “Caduti di Nassiriya”, per la progettazione di un tratto stradale di via Santamarianova, Via Burello e via Fonte D’Amico.

L’amministrazione comunale ha però ottenuto contributi anche da palazzo Raffaello. La Regione Marche ha finanziato infatti…

Leggi l’articolo completo nell’edizione digitale di giovedì 25 novembre, disponibile a questo link.
Sostieni l’editoria locale, abbonati a La Voce Misena.

Carlo Leone