Polizia negli stabilimenti balneari a Senigallia, vicinanza alle persone e sicurezza

Scritto il . Pubblicato in , .
La Lamborghini della Polizia a Senigallia per una iniziativa rivolta alla popolazione
La Lamborghini della Polizia a Senigallia per una iniziativa rivolta alla popolazione

Continuano le iniziative nell’ambito del progetto “E…state insieme in sicurezza”, avviato dalla Questura di Ancona per tutta la stagione estiva 2023. E per la seconda volta in pochi giorni la Polizia sarà protagonista sulla spiaggia di Senigallia.

L’altro giorno erano stati il pullman azzurro e la famosa Lamborghini Huracan a fare capolino davanti alla rotonda a mare; stavolta la campagna dà appuntamento, martedì 1 agosto, alle ore 10 allo stabilimento “Bagni Cristina” sul lungomare Alighieri dove saranno presenti gli operatori del Commissariato di Senigallia insieme a Confartigianato imprese per accogliere turisti e non, dispensando utili consigli, rispondere a domande e curiosità, anche dei più piccoli, con la distribuzione di gadget.

L’iniziativa è finalizzata a migliorare la qualità della convivenza civile ed a garantire il vivere ordinato delle comunità, soprattutto durante la stagione estiva e, in particolare, nelle manifestazioni pubbliche e delle molteplici attività ludiche che caratterizzano la vita sociale dei comuni rivieraschi.

Dalle 10 alle 13 le moto d’acqua della Polizia di Stato, con due operatori del centro Nautico e Sommozzatori di La Spezia ed un operatore della Questura dorica vigileranno le acque del litorale costiero tra Numana e Senigallia. Particolare attenzione sarà rivolta alle aree di balneazione. Sono state avviate intese con le associazioni di categoria per organizzare attività di prossimità negli stabilimenti balneari.

Nel pomeriggio di domani verranno impiegati anche gli equipaggi delle U.O.P.I. (Unità Operative Pronto Intervento).Un modo per essere presenti e più vicini alla popolazione, sia dei residenti che dei villeggianti, ma anche per dare una percezione di sicurezza e prevenire possibili problematiche per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena l’app da Google Play o da App Store.

ASCOLTA IN STREAMING