Riparte la rassegna cinematografica “Niente da capire”

Scritto il . Pubblicato in , .

Mercoledì 30 giugno alle ore 21.30 presso l’Arena Gabbiano cinema all’aperto si svolgerà  la proiezione gratuita del film MANUEL di Dario Albertini, Italia 2017, come anticipazione estiva della rassegna cinematografica Niente da Capire. 

L’informagiovani del comune di Senigallia, in collaborazione con l’associazione Linea d’Ombra, organizza questa rassegna rivolta alle scuole da più di venti anni. Dopo l’interruzione forzata dovuta al covid, la rassegna ripartirà il prossimo anno scolastico con la visione di tre film, a cui farà seguito uno  spazio di dialogo, ascolto e confronto tra gli studenti.


Il filo conduttore di Niente da Capire, come sempre, è l’invito a sviluppare senso critico, apertura, confronto, crescita, tramite il cinema, il tema di questa edizione è “Relazioni famigliari”.

A settembre proseguiranno le proiezioni estive gratuite, aperte a tutti, anche degli altri due film della rassegna: ZORAN, IL MIO NIPOTE SCEMO di Matteo Oleotto, Italia –  – MUSTANG di Deniz Gamze Erguven, Turchia 2016.