Sanità, nuove assunzioni per l’ospedale senigalliese

Scritto il . Pubblicato in , .
L'ospedale di Senigallia
L’ospedale di Senigallia

Nuove assunzioni nel sistema sanitario regionale, nuova linfa per la sanità pubblica che attraversa un periodo di profonda crisi per carenza di personale, trasformazioni che si trascinano da anni e tagli ai finanziamenti.

In particolare, nel territorio senigalliese è in arrivo un dirigente medico di cardiologia, assunto mediante l’utilizzo della graduatoria stilata dopo il concorso pubblico, mentre sono cinque gli infermieri che arriveranno  a supporto delle attività ospedaliere e territoriali dell’intera Ast di Ancona.

«Figure professionali – ha dichiarato l’assessore alla sanità della Regione Marche Filippo Saltamartini – che andranno a potenziare i servizi integrando il personale, consentendo così una più efficace gestione delle attività e una maggiore qualità di prestazioni offerte all’utenza».

Pochi giorni fa era stata annunciata invece l’assunzione, sempre da concorso pubblico, di un dirigente medico di ortopedia e traumatologia che entrerà in servizio presso la unità operativa complessa di Senigallia. Secondo Saltamartini con questa figura «si completa l’organico dell’unità senigalliese».

Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena l’app da Google Play o da App Store.

ASCOLTA IN STREAMING