Senigallia punta al Nord Italia

Scritto il . Pubblicato in , .

È iniziata la nuova campagna di promozione turistica di Senigallia nei centri commerciali del Nord Italia, che mira a intercettare nuovi settori di flussi turistici. L’emergenza sanitaria ha costretto gli operatori del settore a puntare, almeno per quest’anno, sui turisti italiani e anche a rivedere i canali di promozione. Ce ne parla Simona Romagnoli, presidente di Senigallia Incoming.

Il progetto di promozione nei centri commerciali del Nord Italia è nato da un’idea di Senigallia Incoming, il tour operator dell’Associazione albergatori di Senigallia, in collaborazione con il Comune, che ha ritenuto importante iniziare, visto anche il periodo, a comunicare la città di Senigallia e pacchetti turistici riferiti al territorio e a dei cluster precisi collegati alle strutture ricettive. Abbiamo iniziato questa settimana a Trento, poi proseguiremo a Bolzano e Reggio Emilia. Si tratta della distribuzione di un pieghevole al cui interno ci sono dei pacchetti turistici su tre temi: “family”, “romantico” e “sport”, incentrato sul bike. Sono presenti anche delle immagini nuove, un restyling delle foto di Senigallia grazie all’agenzia di comunicazione Skills. È previsto un QR Code per ogni pacchetto linkato sul sito di Senigallia hotels, dove ogni hotel metterà la sua disponibilità e le sue tariffe collegate a ogni cluster. Una scelta innovativa che abbiamo preso per dare questa comunicazione importantissima nell’attuale periodo, per incentivare il turismo a Senigallia, sperando che piaccia e che porti un’estate 2021 al top!

a cura di Barbara Fioravanti