Al teatro Portone la nuova commedia della compagnia La Tela “Cuntenti…. com. ‘na pasqua!”

Scritto il . Pubblicato in , .
La compagnia La Tela
La compagnia La Tela

Si terrà al teatro Portone di Senigallia la nuova commedia della compagnia dialettale La Tela. Lo spettacolo “Cuntenti…. com. ‘na pasqua!” avrà inizio sabato 15 aprile alle ore 21:15 e domenica 16 alle ore 17:15.

Torna sul palco la compagnia teatrale senigalliese, reduce da un vero e proprio successo nelle province di Ancona, Pesaro e Macerata con la commedia “Nisciun è p.rfett”, selezionata come rappresentante della provincia di Ancona nella rassegna organizzata dalla FITA marche “Dialetti a confronto” di Monte San Giusto e premiata con Raffaele Mandolini miglior caratterista. 

Per divertire il pubblico di casa è quindi pronto il nuovo capitolo, anche se proprio nuovo non è: a causa della pandemia è rimasto infatti nel cassetto negli ultimi tre anni. La nuova commedia di Laura Nigro “Cuntenti… com. ’na Pasqua!” è ambientata alla fine degli anni ‘60: al centro della storia c’è la classica famiglia senigalliese, gente all’antica e tradizionale, con qualche normale problema economico, risolto però sempre con il lavoro e il sacrificio. Improvvisamente un ospite inatteso, un’eredità contesa e una figlia innamorata sconvolgono le regole e le abitudini quotidiane, ma la famiglia Pasquali non s’arrende.

Gli interpreti sono Francesca Bonvini, Paola Bonvini, Mauro Breccia, Ivana Mancuso, Raffaele Mandolini, Enzo Papili, Eolo Pigini, Tonino Pigini, Antonella Santinelli, Luisa Zardini, Patrizia Zardini. Regia di Laura Nigro e Carmen Frati.

Per assistere allo spettacolo si potrà acquistare il biglietto in prevendita all’edicola della stazione (tutti i giorni) oppure alla biglietteria del teatro Portone (sabato dalle 16:30 alle 18:30 e la domenica dalle 16:30) o anche online su Liveticket. Per informazioni: tel. 334.3752182 dalle ore 15 alle 20 – www.teatroportone.it – info@portone.it.

Registrati sul sito per leggere tutte le notizie e scarica l’app de La Voce Misena l’app da Google Play o da App Store.

ASCOLTA IN STREAMING