Trent’anni di armonia: la Scuola di musica ‘B. Padovano’ continua a festeggiare.

Scritto il . Pubblicato in , .
L'auditorium San Rocco in piazza Garibaldi, a Senigallia
L’auditorium San Rocco in piazza Garibaldi, a Senigallia

SENIGALLIA – La scuola di musica ‘Scuola di Musica Bettino Padovano’ di Senigallia prosegue nel viaggio musicale per festeggiare i suoi trent’annidi vita, iniziato nel dicembre scorso. A settembre sono in programma tre appuntamenti legati da un filo conduttore “L’armonia del tempo | Oggi, ieri e domani” con i quali conoscere in presa diretta tutta la ricchezza della scuola che suona da tre decenni ed il suo costante e vivace impegno nel creare esperienze, didattica, vita musicale in ogni sua dimensione.

Il primo dei tre eventi si terrà giovedì 8 settembre 2022, all’Auditorium San Rocco, alle ore 21.15 on protagonisti gli allievi di oggi e del passato della classe di arpa diretta dal M°Lucia Galli.

A salire sul palco assieme alla docente saranno: Letizia Cerasa, Irene Piazzai e Federica Tomassini.

La serata racconterà attraverso immagini e parole, ma soprattutto attraverso la musica il lungo percorso di collaborazione tra la docente Lucia Galli, presente sin dall’apertura della Scuola nel nucleo di docenti che diedero vita a questo progetto.

“Una serata dedicata a ripercorrere i 30 anni della classe di arpa e tracciare il profilo di chi ha scelto l’arpa per conoscere e crescere con la musica e di chi ne ha fatto una professione.” Queste le parole con cui la docente Lucia Galli presenta la serata invitando alla partecipazione.

L’ingresso è gratuito