Violenza contro le donne, il programma degli eventi a Trecastelli

Scritto il . Pubblicato in , .
Villino Romualdo a Trecastelli, sede del museo Nori de' Nobili
Villino Romualdo a Trecastelli, sede del museo Nori de’ Nobili

Nel mese di novembre Trecastelli si prepara a celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, con una serie di iniziative che rientrano nel programma “Il coraggio di cambiare”. Il progetto è promosso dalla Città di Trecastelli e l’Assessorato alla Cultura, dal Museo Nori De’ Nobili con il patrocinio della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche. 

Si partirà sabato 19 novembre alle ore 18, con la presentazione, al Villino Romualdo, del libro Delitti d’autore di Anna Pia Giansanti. 

Venerdì 25 novembre, in occasione di Orange Days, Campagna di prevenzione della violenza sulla donna, alle ore 17 il Villino Romualdo si illuminerà di arancione, colore simbolo della giornata. A seguire si terrà, alle ore 18, nelle sale del centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee del Museo Nori De’ Nobili, l’inaugurazione della mostra “Ritratti di coraggio – sopravvissute in prima linea per la pace e il cambiamento”, a cura di Stop Rape Italia. 

Infine, sabato 26 e domenica 27, dalle ore 17, presso la biblioteca comunale di Trecastelli e la biblioteca circolo culturale “Oscar Franceschini” di Brugnetto si terrà l’evento “biblioteche aperte” – letture consigliate sul tema della non violenza. La partecipazione a ogni iniziativa è a ingresso libero.

Informazioni: www.museonoridenobili.itwww.trecastelliturismo.it