La festa per i volontari della Caritas

Scritto il . Pubblicato in , .

È tempo di festa per tutti i volontari e le volontarie che dedicano il loro tempo libero alle attività e ai progetti di Caritas Senigallia, riuniti sotto l’associazione Il Seme. Venerdì 16 settembre dalle ore 18.30 si svolgerà nel giardino di Casa San Benedetto, in Strada delle Saline 58 a Senigallia, “Volontari in festa!”. La serata prevede momenti insieme a partire dall’accoglienza e dei saluti tra i soci nuovi e quelli storici, alla presenza del nostro vescovo Monsignor Franco Manenti, un aperitivo cena e a seguire musica e intrattenimento con i Neri per scelta e il mago Magic Espy.

“Proseguiamo con questa festa il lavoro iniziato dal momento del nuovo insediamento del CdA di maggio – spiega Silvano Paradisi, nuovo presidente dell’associazione Il Seme, che rappresenta l’insieme di volontari e volontarie che prestano servizio nei centri operativi Caritas. “Vogliamo costruire una rete di volontari impegnati nelle strutture Caritas e nei gruppi parrocchiali, perché conoscersi tra noi, anche in momenti gioiosi come questa festa, aiuta tutti e tutte a fare gruppo. Siamo tanti, circa 150, è c’è un grande bisogno di conoscersi, relazionarsi, comprendersi. Ciò contribuisce a centrare gli obiettivi che come associazione Il Seme perseguiamo, ciò stare vicini e occuparsi delle persone più deboli della società, con particolare riferimento alle situazioni di povertà e di emarginazione sociale”.

La serata sarà l’occasione anche per presentare la prossima gita a Loreto e Recanati rivolta a volontari e volontarie, organizzata dal Seme, prevista per venerdì 30 settembre e per illustrarne il programma dettagliato. Per informazioni e prenotazioni contattare il 348.9450102: le adesioni verranno raccolte entro il 9 settembre. In caso di maltempo la festa si terrà nei locali del Seminario vescovile.