Autunno stagione di lavori a Senigallia, sia in centro storico che in collina

Scritto il . Pubblicato in , .
centro storico, Senigallia, ponte Perilli, ferrovia
Il centro storico di Senigallia

L’autunno si conferma stagione di lavori pubblici. Sono diversi i cantieri aperti in via di allestimento in tutto il territorio comunale, e non solo nella parte più antica di Senigallia. 

Sono già partiti i lavori di sistemazione del sottopasso ciclopedonale di via Perilli, lato caserma della Guardia di finanza, dopo anni di degrado: un intervento atteso da tempo che permetterà di restituire alla città un’infrastruttura ripulita e riqualificata.
Altri lavori che riguardano il centro storico sono quelli per rifare la pavimentazione in piazza Roma e corso II Giugno. I numerosi punti in cui i sampietrini sono sconnessi o in cui le toppe hanno rovinato il selciato creando avvallamenti o buche sono di fatto un brutto biglietto da visita oltre che un problema per le casse comunali: sono un rischio soprattutto per le persone con difficoltà nella deambulazione. 

Già in programma gli interventi per sistemare le due frane di Roncitelli, che causano da anni gravi problemi per la popolazione residente nella frazione. La giunta ha stimato in circa 1,2 milioni di euro il costo dell’intervento complessivo da dividere in due stralci.

Maggiori informazioni sono disponibili nell’edizione digitale di giovedì 7 ottobre, fruibile a questo link.

Carlo Leone